Vernici

Vinpro effettua verniciature industriali utilizzando vernici liquide, a polvere, a solvente e a base acqua.

Vernici liquide

Verniciare a liquido un prodotto permette di ottenere un ottimo grado di finitura con possibile personalizzazione delle tinte, vernici antigraffiti, lisce, bucciate, opache lucide e semilucide.

La verniciatura a liquido è indicata per preparazione, su materiale zincato a caldo, fondo anticorrosivo,  leghe varie e trattamenti particolari (garanzie di resistenza alla corrosione, alte temperature, agenti chimici). E’ inoltre indicata per smalti all’acqua, smalti siliconici, smalti poliuretanici, smalti epossidici, smalti mono e bi componenti per tutti i campi di applicazione industriali.

La verniciatura a liquido offre la possibilità di trattare metalli, leghe e componenti plastici e di una rapida essicazione in forno a convezione. Questa tipologia di vernice è adatta sia per interni che per esterni.

torna su

Vernici a polvere

Vinpro utilizza polveri termoindurenti, vernice epossidica, vernice poliestere, vernice epossipoliestere.

Verniciare con le polveri un prodotto permette di ottenere alcuni vantaggi fra cui un alto grado di finitura, caratteristiche chimiche, meccaniche e protettive superiori, costi contenuti e ripetibilità delle serie, sicurezza offerta all'uomo e ai prodotti tramite le vernici e gli impianti, flessibilità nella produzione.

L’efficienza degli impianti di lavaggio e sgrassaggio, uniti al trattamento di risciacquo finale con acqua demineralizzata garantiscono resistenza alla corrosione superiore alla media. Questa tipologia di vernice è adatta sia per interni che per esterni.

torna su

Vernici a solvente

Le vernici a base solvente sono fra le più utilizzate. Sono caratterizzate da un'ottima versatilità d'uso e da un'eccezionale resistenza chimico-fisica, permettendo di ottenere risultati estetici eccellenti.

Le vernici a solvente si adattano a moltissimi impieghi e settori; hanno inoltre una maggiore resistenza chimica e contrastano l'insorgere di batteri, funghi e muffe. Sono adatte sia per interni che per esterni.

torna su

Vernici a base acqua

Le vernici a base acqua, utilizzabili sia per interni che per esterni, sono il risultato di una ricerca costante e di una innovazione tecnica sofisticata.

La versatilità delle vernici a base acqua permette di ottenere finiture con caratteristiche indentiche ai tradizionali prodotti a base solvente; il valore aggiunto consiste nelle ridotte emissioni di sostanze nocive e, di conseguenza, maggiore tutela dell’ambiente.

Le vernici professionali a base acqua garantiscono elasticità, resistenza, brillantezza duratura e uniformità del colore. Sono adatte sia per interni che per esterni.

torna su

 

Richiedi un preventivo on-line.

Compila il modulo on-line per la richiesta di un preventivo di verniciatura industriale a polvere o liquido. Vinpro ti risponderà entro 24 ore.

Preventivo on line

Sistemi colore

Vinpro è in grado di riprodurre l’intera gamma cromatica dei sistemi cromatici RAL (riproducibili anche con vernice a polvere), NCS e PANTONE per le verniciature liquide.

Vinpro effettua verniciature industriali secondo i sistemi colore Ral, NCS e Pantone

 
 

Copyright © Vinpro 2011 - P.I. 01109950061
Vinpro di Veneziani Giovanni & C. sas
Via Vittime 11 Settembre 2001, 7B - 15033 casale M.to (AL)